DSC00450-2Da quattro generazioni (anzi da cinque, contando il piccolo Andrea), la famiglia Parodi conduce con lo spirito di sacrificio e la passione delle genti liguri un agriturismo a due passi dalla rinomata Portofino; un’azienda che all’apparenza e all’immagine preferisce  concretezza e sostanza, valori che permettono, ogni giorno, di tradurre il duro lavoro dei campi nelle pietanze che potete degustare presso il ristorante a km 0 dell’agriturismo.

“Chi visita la nostra fattoria – spiega Fabio Parodi, che conduce l’azienda insieme ai genitori Italo e Graziella, e alla moglie Susanna  – deve essere consapevole di entrare in un mondo altro rispetto a quello a cui, presumibilmente, è abituato. Questa è una vera e propria realtà agricola, che come tale si ispira a ideali di semplicità e frugalità quasi del tutto ignoti alla nostra epoca. Non siamo solo un ristorante, siamo un luogo dove si vive e si lavora la terra, a contatto con gli animali, e dove il paesaggio circostante mostra, con orgoglio, i tratti duri ma unici della campagna ligure”.

Chi vuole immergersi in questo universo popolato di orti terrazzati, uliveti, stalle, asini, oche, cavalli, capre, manzi, polli e galline, e approfittare della bellezza che regala a piene mani per concedersi un soggiorno indimenticabile a Santa Margherita Ligure, in uno degli angoli più ancestrali del Tigullio, può usufruire di una delle due camere in cui la famiglia Parodi accoglie turisti, visitatori, semplici clienti del ristorante che dopo una lauta cena, accompagnata – perché no? – da un buon vino, preferiscono non mettersi al volante di un’automobile.